Nitrotech NightTime ( conf. 900 gr.) – Promo prodotto in scadenza al 31/05/2018

NTime
Categoria: , .
Annulla selezione
Codice prodotto: MTNTIME.

Descrizione prodotto

Nitro Tech NightTime 907g di MuscleTech è un prodotto di proteine in polvere a lento rilascio degli amminoacidi, realizzato solo con whey micellari, una particolare materia prima che crea un gel di lenta digestione nello stomaco (tecnologia di superiore polimerizzazione), a determinare che il nutriente venga digerito con una tempistica che può arrivare fino a 8 ore; ecco perchè questa tipologia di supplemento viene molto utilizzata come spuntino prima di dormire, in quanto anche durante la notte si rende necessario nutrire il metabolismo per mantenere il bilancio dell’azoto sempre positivo e fornire tutto il substrato plastico indispensabile alla rigenerazione dei tessuti.

Ma anche se questa è la principale applicazione per cui è stato realizzato questo supplemento, lo stesso può trovare auspicabile uso anche in tutti quei momenti diurni in cui si necessita di nutrimento che duri nel tempo, si pensi a tutte quelle situazioni, come per esempio una lunga riunione di lavoro, in cui si è impossibilitati a mangiare e dunque a sopperire le richieste metaboliche per la sintesi di proteine e per il recupero energetico. Oltre questo dobbiamo anche ricordare che l’integratore è molto ricco di amminoacidi Bcaa e glutammina, importanti macronutrienti che determinano la crescita anche per mezzo di altri meccanismi, che in seguito vedremo nel dettaglio.

Nitro Tech NightTime: perchè è importante nutrirsi anche mentre si dorme

Può sembrare solo un dettaglio quello di assumere qualcosa che venga metabolizzato lentamente durante la notte, ma così non è, infatti oltre il fattore relativo al bilancio dell’azoto, che si deve cercare di mantenere sempre positivo, è proprio nella fase di sonno profondo che si registrano, secondo il normale ritmo circadiano, i picchi fisiologici di ormoni anabolici come il testosterone e il GH, sostanze che determinano un notevole aumento della capacità delle cellule di captare amminoacidi per utilizzarli nella sintesi proteica. Diviene dunque chiaro che in questo frangente è necessario, al fine di ottenere il massimo del potenziale anbolico, apportare la giusta quantità di macronutrienti.

Quanto detto fino ad ora vale sia per i periodi di massa, dove la fornitura amminoacidica servirà per aiutare la crescita ipertrofica, che in quelli di definizione, dove gli stessi amminoacidi saranno deputati al mantenimento dei muscoli già acquisiti, requisito indispensabile da soddisfare per evitare che la dieta a scarso contenuto calorico oltre al grasso vada ad eliminare anche parte del tessuto muscolare.

2018-03-22_114623
Istruzioni per l’uso: Miscelare una porzione da 37 g pari a un misurino contenuto nella confezione, in acqua o latte, una volta al giorno.
Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere al di fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.

Informazioni aggiuntive

SCEGLI IL GUSTO

Cioccolato, Vaniglia