HER PRE + (conf. 200 gr.)

4Pherpre
Annulla selezione
Codice prodotto: 4PW003.

Descrizione prodotto

HER PRE+ è un integratore alimentare pre workout rivolto alle donne che si apprestano a svolgere attività fisiche dispendiose e che richiedono un aumentato appporto energetico. Il prodotto è a base di carboidrati, aminoacidi ramificati, indicati per integrare la dieta degli sportivi ed altri ingredienti funzionali come polifenoli da estratti vegetali, carnitina, vitamine e sali minerali. In particolare lo zinco, importante anche per donne sportive, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre la niacina contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. HER PRE+ apporta infine 292 mg/dose giornaliera di colina, che contribuisce al normale metabolismo dei lipidi.

La colina, pur non essendo una vitamina nella sua definizione più stringente, è un nutriente importante che viene sintetizzato dal corpo umano in piccole quantità e introdotto con la dieta attraverso lievito di birra, uova e fegato). La maggior parte della colina nel corpo si ritrova nei fosfolipidi è svolge un ruolo fondamentale nell’integrità strutturale delle membrane cellulari: fa infatti parte della fosfaditilcolina che rappresenta da sola il 50% dei fosfolipidi utilizzati dalla cellule per costruire la propria membrana.

La colina è d’aiuto per il mantenimento di della normale funzione epatica e per un corretto metabolismo lipidico: la colina risulta coinvolta nel metabolismo e trasporto dei lipidi e del colesterolo e una sua carenza può favorire l’insorgenza di problematiche di “fegato grasso” (epatosteatosi).

In qualità di precursore della betaina, la colina aiuta a mantenere normali i livelli di omocisteina, i cui valori se troppo elevati sono correlati con maggior rischio di problematiche cardiovascolari come l’aterosclerosi. La colina è coinvolta nella produzione del neurotrasmettitore acetilcolina, indispensabile per il corretto funzionamento del sistema nervoso parasimpatico. L’acetilcolina infatti è coinvolta nel rallentamento della frequenza cardiaca, nella stimolazione della secrezione delle ghiandole salivari, gastriche e pancreatiche, sostenendo la peristalsi intestinale e in genere tutte le funzioni digestive.

La funzione generale della carnitina è di trasportare acidi grassi all’interno delle cellule, in modo che questi vengano utilizzati come energia dai mitocondri cellulari. Poiché anche secondo diversi studi la carnitina favorisce la combustione dei i grassi, si è constatato che la mancanza di tale sostanza porti alla produzione di energia ridotta e un aumento del tessuto adiposo.

Dalla carnitina si hanno anche altre importanti proprietà benefiche, come ad esempio un miglioramento della funzione cardiovascolare, si pensa favorisca l’abbassamento del colesterolo e grazie alla sua importante proprietà di convertire i grassi a scopo energetico se impiegata in ambito sportivo favorisce anche il miglioramento delle prestazioni atletiche. Numerosi studi hanno dimostrato i benefici di assunzione di integratori di carnitina per la perdita di peso, ma nella realtà scientifica ci sono studi a favore ma anche altri ed altri contro la carnitina dei quali prendere atto.

Uno dei pià famosi studi a favore dell’utilizzo della carnitina è stato svolto presso l’Università di Lipsia (Germania) dal Dr. Detlef Mueller il quale ha concluso che la carnitina aiuta ad aumentare la “combustione” dei grassi ed ha inoltre dimostrato che la mancanza di carnitina nella nostra dieta rallenta il metabolismo dei grassi, e l’aumento del tessuto adiposo del corpo.

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

SCEGLI IL GUSTO

Cole Lime, TuttiFrutti