POST MATCH+ ( conf. 20 buste da 60 gr.)

POST
Annulla selezione
Codice prodotto: 4PPOST.

Descrizione prodotto

POST MATCH+ offre tutti i nutrienti indispensabili all’organismo per un pronto recupero in seguito ad attività fisica di lunga durata ed elevata intensità.
Il destrosio, l’isomaltulosio e le maltodestrine da mais compongono un mix di carboidrati pronto per ripristinare il glicogeno muscolare esaurito durante l’attività. Le proteine isolate del siero del latte sono le più pure e a rapido assorbimento. Sono in grado di sopprimere il catabolismo muscolare, favorendo la ricostruzione delle fibre, e di stimolare la sintesi proteica e la crescita muscolare. Gli amminoacidi ramificati BCAA, leucina, isoleucina e valina, devono essere assunti tramite l’alimentazione o l’integrazione in quanto il nostro organismo non è in grado di produrli. Presenti in rapporto 2:1:1, vengono metabolizzati direttamente nel muscolo e sono di supporto all’attività delle proteine. Infatti la loro funzione è di ridurre i danni indotti dall’esercizio fisico intenso, diminuire la sensazione di stanchezza ed accelerare i tempi di recupero. Immancabile nella formula di un post workout la glutammina. In seguito ad attività fisica prolungata i suoi livelli, sia plasmatici che muscolari, subiscono un notevole decremento che necessita di essere ripristinato. In grado di combattere la sindrome da sovrallenamento, la glutammina, ha effetto anticatabolico, favorisce le scorte di glicogeno muscolare, stimola la secrezione dell’ormone della crescita (GH), è fondamentale per il nostro sistema immunitario, supporta la detossificazione del fegato, ha un effetto tampone e svolge un importante ruolo antiossidante.
La colina utilizzata in POST MATCH+, vanta del marchio VitaCholine® di casa Balchem.  VitaCholine® è la principale fonte di colina, prodotta secondo gli standard qualitativi più elevati, al fine di offrire rilevanti benefici per la salute. VitaCholine® è conosciuta da tempo come la migliore scelta qualitativa in termini di colina, per utilizzo negli integratori alimentari. È un prodotto non OGM ed è la prima ed unica colina ad aver raggiunto lo stato di ingrediente dietetico verificato dalla USP (United States Pharamcopeia). Inoltre, soddisfa i maggiori standard qualitativi del settore come quelli della più recente monografia dettata dalla FCC (Food Chemicals Codex), è certificata halal e kosher e soddisfa i requisiti della Californa Prop 65 requirements. La colina è indispensabile per l’organismo, è di supporto alla salute cardiovascolare, alla normale funzionalità epatica, al metabolismo dei grassi, al metabolismo energetico e aiuta a velocizzare la trasmissione nervosa a livello centrale. La colina interviene nella sintesi del neurotrasmettitore acetilcolina, indispensabile per il corretto funzionamento del sistema nervoso parasimpatico. L’acetilcolina è coinvolta nel rallentamento della frequenza cardiaca, nella stimolazione della secrezione delle ghiandole salivari, gastriche e pancreatiche, sostenendo la peristalsi intestinale e in genere tutte le funzioni digestive. La colina è inoltre indispensabile per l’integrità e fluidità delle membrane cellulari agendo come precursore del fosfolipide fosfatidilcolina. Contribuisce con la Betaina alla normale funzione cardiovascolare, antagonizzando gli effetti dell’omocisteina i cui valori sono correlati con maggior rischio di problematiche cardiovascolari come l’aterosclerosi. Il suo contributo per la salute del fegato avviene partecipando al metabolismo dei grassi. La fuoriuscita dei grassi dal fegato avviene tramite le lipoproteine a bassissima densità, chiamate VLDL, che indirizzano i lipidi nei muscoli per produrre energia oppure vengono depositati. Queste vengono prodotte direttamente dal fegato e strutturalmente, sono composte da un cuore interno di lipidi e uno strato esterno formato da fosfolipidi.  La colina, in quanto precursore del fosfolipide fosfatidilcolina, risulta un componente fondamentale per l’integrità della struttura delle VLDL. In assenza di adeguati livelli di colina, il trasporto dei grassi dal fegato viene rallentato e i grassi rimangono all’interno del fegato. Situazione che porta a patologie come quella del fegato grasso. Secondo diversi studi la colina presenta anche proprietà epatoprotettrici nei confronti di alcuni farmaci epatotossici, cardioprotettive e antinfiammatorie. L’adeguata assunzione di colina determina riduzione delle concentrazioni di marcatori infiammatori e citochine infiammatorie, coinvolti nel processo flogistico.

POST MATCH+ è arricchito anche dalla presenza di MCT, ovvero di acidi grassi a catena media. Sono acidi grassi saturi la cui catena presenta da 6 a 12 atomi di carbonio, e per questo considerati di media lunghezza. Rispetto agli acidi grassi a catena lunga, vengono digeriti in tempi minori e convertiti più rapidamente in energia dal mitocondrio. Componente innovativo della formulazione di POST MATCH+ è lo zenzero. Utile per il sistema immunitario, sembra avere effetto antidolorifico e antinfiammatorio, presenta azione antiossidante e tonificante, favorisce la digestione e agevola l’assorbimento di proteine e carboidrati. Entrambi nutrienti fondamentali per il recupero dopo uno sforzo fisico intenso e duraturo. Potassio, sodio e magnesio in forma citrata sono indispensabili per ripristinare le perdite causate prevalentemente dalla sudorazione e sono fondamentali per regolare l’equilibrio acido base. Proprio la loro forma citrata è in grado di contrastare l’acidosi provocata dall’esercizio fisico e combattere la sensazione di fatica e stanchezza. Immancabili le vitamine del gruppo B che ricoprono ruoli rilevanti nel metabolismo energetico e fungono da valido supporto del sistema immunitario.

 

 

USO

Aggiungere 1 busta (60 g) in 500 ml di acqua, miscelare accuratamente ed assumere una volta al giorno.

INGREDIENTI

CHOCOLATE: Destrosio, Maltodestrina, Proteine del siero del latte idrolizzate (contengono emulsionante: lecitina di soia), Cacao magro in polvere, L-Leucina, L-Glutammina, Trigliceridi a catena media in polvere (contiene latte), Citrato di potassio, Citrato di sodio, L-Isoleucina, L-Valina, Isomaltulosio*, L-Arginina alfa-chetoglutarato, Colina bitartrato, Inositolo, Aromi, Agente antiagglomerante: biossido di silicio; Fosfato tricalcico, Citrato di magnesio, Addensante: gomma di xanthan; Stabilizzanti: esteri di saccarosio degli acidi grassi, idrossi-propil-metilcellulosa; Acido L-ascorbico (vitamina C), Edulcorante: sucralosio; Inosina 5’-monofosfato sale disodico, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma e.s., Colorante: curcumina; Nicotinamide (niacina), Calcio D-pantotenato (acido pantotenico), Piridossina cloridrato (vitamina B6), Riboflavina (vitamina B2), Tiamina cloridrato (vitamina B1), Acido pteroil-monoglutammico (acido folico), D-Biotina (biotina), Cianocobalamina (vitamina B12).

*L’isomaltulosio è una fonte di glucosio e di fruttosio.

RASPBERRY LEMONADE: Maltodestrina, Destrosio, Proteine del siero del latte idrolizzate (contengono emulsionante: lecitina di soia), L-Leucina, L-Glutammina, Trigliceridi a catena media in polvere (contiene latte), Citrato di potassio, Agente antiagglomerante: biossido di silicio; Citrato di sodio, L-Isoleucina, L-Valina, Isomaltulosio*, Aroma, L-Arginina alfa-chetoglutarato, Colina bitartrato, Inositolo, Fosfato tricalcico, Citrato di magnesio, Acidificante: acido citrico; Stabilizzanti: esteri di saccarosio degli acidi grassi, idrossi-propil-metilcellulosa; Coloranti: curcumina, antociani; Edulcorante: sucralosio; Acido L-ascorbico (vitamina C), Inosina 5’-monofosfato sale disodico, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma e.s., Nicotinamide (niacina), Calcio D-pantotenato (acido pantotenico), Piridossina cloridrato (vitamina B6), Riboflavina (vitamina B2), Tiamina cloridrato (vitamina B1), Acido pteroil-monoglutammico (acido folico), D-Biotina (biotina), Cianocobalamina (vitamina B12). *L’isomaltulosio è una fonte di glucosio e di fruttosio.

Informazioni aggiuntive

SCEGLI IL GUSTO

Cioccolato, Limonata al Lampone