allenamento ed integrazione bioenergy nutrition integratori sportivi alimentazione cuneo
Allenamento ed integrazione…  la massima resa atletica in ogni attività sportiva si attua con la sinergia di 4 parametri fondamentali:
  • Work-Out mirati e specialistici.
  • Approvvigionamento alimentare equilibrato r calibrato alla performance.
  • Integrazione e supplementazione. 
  • Riposo.
Per poter raggiungere quanto più rapidamente questo scopo occorre un’alimentazione personalizzata e un programma individuale di allenamento unitamente ad una motivazione straordinaria che lega tutti i punti su esposti.
Il programma alimentare e di integrazione deve essere personalizzato per ogni atleta, in quanto ogni soggetto ha dei propri livelli di saturazione e formulato a secondo dei propri obiettivi specifici.
 
Ognuno di noi ha esigenze diverse ma un traguardo comune: il raggiungimento di uno stato di benessere ed il miglioramento dello stile di vita che può portare anche a risvolti di tipo agonistico nelle varie discipline sportive.
 
È importante, inoltre, valutare i benefici che la sinergia di due o più elementi danno, ovvero i benefici attribuibili con integrazioni multiple con cui avviene l’ottimizzazione dei risultati. Questo si concretizza con lo sviluppo della complementazione tra i vari supplementi reali; in effetti alcuni preparati utilizzati nell’iter agonistico danno un aiuto equivalente a “zero”, frutto esclusivamente di una campagna pubblicitaria ingannevole senza referenze scientifiche o protocolli di studio attendibili.
 
Nicola Camera