bioenergy nutrition integratori sportivi alimentazione cuneoproteine isolate e concentrate
Le proteine concentrate presentano una percentuale più elevata di carboidrati (sotto forma di lattosio) e calorie rispetto agli integratori di proteine isolate, generalmente sono microfiltrate e non trattate termicamente. Il siero concentrato non denaturato contiene i naturali fattori di crescita del latte.
Le note negative:
– da non proporre agli intolleranti al lattosio;
– hanno un valore biologico inferiore alle isolate e alle idrolizzate ed una minore % proteica.
 
Le proteine isolate sono sottoposte ad un processo di microfiltrazione ‘cross flow’. Questo processo separa la proteina dai grassi, dal colesterolo e dal lattosio, risultando una proteina estremamente pura, con pochissimi carboidrati, spesso esenti da grassi e colesterolo. Utili anche in low carb hanno una % di bcaa che si attesta sul 27-30% con una preponderanza di leucina.
La materia prima senza glutine e zuccheri aggiunti è composta da beta lactoglobuline, alfa lattoalbumina, immunoglobulina, lactoferrina con glicomacropeptidi altamente bioassorbibili, rinforzate con enzimi digestivi.
 
Il latte delattosato proveniente da allevamenti grass feed ed un tenore proteico altissimo, che si avvicina al 90%, , quindi adatte agli intolleranti. Una proteina di alta qualità, utile nel post allenamento e agli spuntini, per rifornire le linee muscolari e attivare la sintesi proteica. Una grande alleata nell’ipertrofia distrettuale e nella tonificazione/dimagrimento per contrastare il catabolismo proteico e la conservazione della massa magra.