antiage antiox bioenergy nutrition integratori sportivi alimentazione cuneo
Accanto ai depositi necessari al normale funzionamento dell’organismo, si osservano anche depositi di materiale definito tecnicamente “inutile”. Le strutture cellulari ( mitocondri, reticolo endoplasmatico, apparato del golgi, ecc.) sono soggette ad un’usura che stravolge il normale ricambio cellulare assieme a fattori esogeni come può essere il sovrallenamento cronico; l’usura provoca la distruzione di queste strutture e l’accumulo dei prodotti di disfacimento, per cui la cellula viene ingombrata di scarti incompiuti o anomali che, a loro volta esercitano un’azione lesiva.
 
I neuroni invecchiando si riempiono di lisofuscine, molecole eterogenee ed inerti, espressione di un rallentamento metabolico. Cronicità, surmenage, iper attività allenante.
Evitiamo di accelerare la degenerazione cellulare: allenati, mangia sano, utilizza gli antiossidanti e soprattutto rigenerati e riposati.
 
Più lipofuscina si accumula nelle cellule e maggiore è l’invecchiamento cellulare. Quello che vale per l’arredamento di una casa, vale anche per l’arredamento di un mente… tutto si consuma.
Skin Defence Anti-ox è un integratore alimentare a base di Carotenoidi (Beta- carotene, luteina e zeaxantina), Astaxantina, L-Tirosina, Licopene e Coenzima Q10. È arricchito con Melograno e Rosa Canina dall’azione antiossidante. Completa la sua formulazione BIOVIN(R) ADVANCED (estratto di Vite Rossa frutto intero con semi). La miscela di tutte le piante officinali selezionate e dei micro-nutrienti opera in sinergia per un effetto intenso ed armonico sull’organismo. Per la sua azione coadiuvante è un ottimo supporto di integrazione per la dermo-protezione e la protezione nei confronti dello stress ossidativo.