Avvertenze

Bioenergy Nutrition:

  • non importa prodotti in condizioni di mercato parallelo;
  • commercializza solo integratori alimentari e dietetici notificati al ministero della salute e acquistati da importatori ufficiali e accreditati;
  • collabora con Unintegra, al fine di offrire ai nostri clienti solo prodotti conformi alle vigenti normative italiane;
  • commercializza integratori alimentari controllati e i rispettivi fornitori hanno rilasciato dichiarazione sull’assenza nei rispettivi prodotti di latte o derivati contaminati dall’agente Melamina.

 

Bioenergy Nutrition evidenzia le seguenti avvertenze generali sull’utilizzo degli integratori alimentari:

  1. I prodotti in vendita non hanno proprietà atte a prevenire, curare o guarire malattie; non devono intendersi sostituti di una dieta variata, ma possono coadiuvare la normale alimentazione.
  2. La descrizione riportata nelle singole schede ha finalità informative e non intende in alcun modo indurre in errore sulla reale portata degli effetti e delle attività degli integratori, anche in relazione alle quantità d’uso proposte.
  3. Si rimanda alla lettura delle etichette che devono essere compilate a norma di legge, nonchè alle relative avvertenze, alle razioni/porzioni consigliate, alle date di scadenza e alle modalità di conservazione (normalmente i prodotti vanno conservati in un luogo fresco e asciutto).
  4. In linea generale l’assunzione degli integratori è sconsigliata ai minori di anni 14 nonchè alle donne in stato di gravidanza e durante l’allattamento. Riferirsi alla valutazione del medico ai fini di qualsivoglia trattamento terapeutico.
  5. I prodotti a base di ingredienti derivanti da piante o comunque naturali, non devono indurre a ritenere che, solo per effetto di tale derivazione, non possano procurare effetti collaterali indesiderati.
  6. Gli integratori proposti per la diminuzione del peso vanno intesi come coadiuvanti nelle diete ipocaloriche, di un’attività fisica regolare e ad un sano stile di vita.
  7. Le immagini del sito relative alle confezioni dei prodotti, sono indicative; quelle eventualmente accessorie non sono volte a testimoniare i risultati conseguiti con l’uso degli integratori.

Avvertenze per specifici prodotti:

TERMOGENICI
In presenza di cardiovasculopatie e/o ipertensione, prima di assumere prodotti di questo genere consultare il medico.

CREATINE
L’apporto giornaliero consigliato di creatina è di 3 grammi. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. L’assunzione di creatina è sconsigliato in caso di patologie renali.

Bioenergy Nutrition evidenzia le seguenti avvertenze generali relative agli acquisti sul sito:

  • Per motivi amministrativi BIOENERGY NUTRITION NON può accettare ordini inferiori a 50,00 €;
  • È molto importante registrarsi con dati veritieri (l’inserimento di generalità false non consente di recapitare gli ordini) e inserire il codice fiscale corretto (digitarlo senza spazi);
  • È molto importante comunicare un recapito telefonico sul quale potervi contattare. Bioenergy, di norma, chiama tutti i clienti che ordinano sul sito;
  • È molto importante indicare un indirizzo per la spedizione ove vi sia qualcuno che possa ricevere la merce. Le eventuali esigenze personali su modalità/orari di recapito seppur evidenziati al corriere non è possibile garantirne il rispetto. Per gli eventuali oneri aggiuntivi dovuti al mancato o ritardato recapito e non dipendenti da Bioenergy o dal servizio corriere, verrà applicato il diritto di rivalsa.
  • Bioenergy è attenta nell’aggiornamento dei listini, ma è possibile che vi siano errori materiali e/o variazioni non ancora riportate. Ogni problema relativo all’evasione dell’ordine viene sempre risolto tramite contatto col cliente prima della spedizione. Ad esempio i dati relativi alla confezione, al gusto, alla quantità unitaria vendibile separatamente potrebbe non corrispondere con le “schede prodotto” visionabili sul sito.
  • La presenza di un prodotto sul sito non significa necessariamente che lo stesso sia presente in magazzino al momento dell’ordine. Sul sito sono proposti tutti i prodotti che Bioenergy commercializza, ma può capitare che il cliente ordini un articolo che in quel momento occorre approvigionare. In tal caso l’evasione dell’ordine può subire ritardi. Comunque, nel caso di indisponibilità assoluta del prodotto, Bioenergy garantisce la sostituzione con un altro di qualità analoga o superiore al medesimo prezzo.
  • I tempi di spedizione sono una variabile che dipende da Bioenergy che si impegna costantemente per ottimizzarli e consiste nel tempo che intercorre tra la ricezione dell’ordine e la spedizione del pacco. I tempi di consegna, diversamente, dipendono dal corriere. Bioenergy utilizza i servizi Paccocelere di PosteItaliane o queli di Bartolini, garantiscono la consegna in tempi che vanno da 1 a tre giorni lavorativi dalla spedizione. Il cliente deve preventivare, pertanto, che possono passare diversi giorni tra l’ordine e la ricezione del pacco, soprattutto se intercorrono week end o festività.
  • Bioenergy applica il diritto di recesso per il consumatore (D.Lgs. 185/99). Il cliente ha 10 giorni di tempo per comunicare con raccomandata A/R il proprio ripensamento, dal momento di ricevimento dell’ordine, senza penalità e senza necessità di spiegarne il motivo. In tal caso il cliente avrà cura di restituire i beni ricevuti nello stato originale. In nessun caso potranno essere rimborsate le spese di spedizione se sostenute.