Ascorbic Acid Powder

vitc
Annulla selezione
Codice prodotto: NOW0790.

Descrizione prodotto

La vitamina C, conosciuta anche come acido ascorbico, è un composto idrosolubile simile al glucosio. Benché abbastanza stabile in soluzione acida, è di norma la meno stabile delle vitamine ed è molto sensibile alla luce, al calore e all’aria, che stimolano l’attività degli enzimi ossidativi.

Una sua funzione molto importante è quella di mantenere in attività il collagene, una proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa. La vitamina C ha un ruolo rilevante nella rimarginazione delle ferite e delle ustioni perché facilita la formazione del tessuto connettivo della cicatrice. Le cellule della parete arteriosa hanno bisogno del collagene per espandersi e contrarsi con i battiti del cuore; anche i capillari ne hanno bisogno perché sono più fragili. Un altra proprietà importante della vitamina C è quella antiossidante, che tra le altre cose, la rende utile come additivo alimentare.

La vitamina C ha relazioni significative con altri elementi nutritivi. Contribuisce al metabolismo di alcuni aminoacidi come la fenilalanina e la tirosina che diventano ormoni. La vitamina C trasforma le forme inattive di acido folico in forma attiva di acido folinico e può avere un ruolo significativo nel metabolismo del calcio e del ferro. Inoltre protegge la tiamina, la riboflavina, l’acido folico, l’acido pantotenico, la vitamina A e la E dall’ossidazione.

 

Informazioni nutrizionali
valori medi per dose 180mg RDA
Vitamina C 180mg 300%
Ingredienti Acido ascorbico (vit. C).
Modo d’uso Sciogliere una dose pari a 180mg in un bicchiere d’acqua o succo di frutta, assumere una volta al dì.
Avvertenze Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Non eccedere la dose consigliata. Tenere fuori della portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni.

Informazioni aggiuntive

SCEGLI IL FORMATO

227 gr., 445 gr.