HER MULTI + (conf. 60 cps.)

25,00 € 21,00 €

4Phermulti
Codice prodotto: 4PW004.

Descrizione prodotto

HER MULTI+ è un multivitaminico/minerale ad ampio spettro con aggiunta di estratti vegetali, formula progettata per integrare la dieta di tutte le donne, comprese le sportive, in qualsiasi fase della vita. In particolare le vitamine e i minerali (C, B2, B6, ferro) contribuiscono al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento; inoltre il magnesio contribuisce alla fisiologica funzione muscolare.

L’acido folico interviene favorevolmente sulla crescita dei tessuti materni in gravidanza, mentre lo zinco sostiene la normale fertilità e riproduzione. Infine l’estratto di Angelica contrasta i disturbi del ciclo mestruale e della menopausa.

La colina, pur non essendo una vitamina nella sua definizione più stringente, è un nutriente importante che viene sintetizzato dal corpo umano in piccole quantità e introdotto con la dieta attraverso lievito di birra, uova e fegato).

La maggior parte della colina nel corpo si ritrova nei fosfolipidi è svolge un ruolo fondamentale nell’integrità strutturale delle membrane cellulari: fa infatti parte della fosfaditilcolina che rappresenta da sola il 50% dei fosfolipidi utilizzati dalla cellule per costruire la propria membrana.

La colina è d’aiuto per il mantenimento di della normale funzione epatica e per un corretto metabolismo lipidico: la colina risulta coinvolta nel metabolismo e trasporto dei lipidi e del colesterolo e una sua carenza può favorire l’insorgenza di problematiche di “fegato grasso” (epatosteatosi). In qualità di precursore della betaina, la colina aiuta a mantenere normali i livelli di omocisteina, i cui valori se troppo elevati sono correlati con maggior rischio di problematiche cardiovascolari come l’aterosclerosi.

La colina è coinvolta nella produzione del neurotrasmettitore acetilcolina, indispensabile per il corretto funzionamento del sistema nervoso parasimpatico. L’acetilcolina infatti è coinvolta nel rallentamento della frequenza cardiaca, nella stimolazione della secrezione delle ghiandole salivari, gastriche e pancreatiche, sostenendo la peristalsi intestinale e in genere tutte le funzioni digestive.