Pro Sense + ( conf. 900 gr.)

4PPROSENSE
Annulla selezione
Codice prodotto: 4PW001.

Descrizione prodotto

PRO SENSE+ è un integratore alimentare in polvere solubile a base di proteine vegetali con vitamine, minerali, FOS e Carnitina. Le proteine favoriscono la crescita e il mantenimento della massa muscolare. Vitamine e minerali sostengono il metabolismo energetico (vitamine del gruppo B) e contrastano lo stress ossidativo (vitamina C). Il prodotto contiene anche l’esclusivo mix di estratti di frutti rossi Richberry e la Rhodiola, nota per le sue proprietà adattogene, studiato in particolare per la donna che pratica attività sportiva.

PRO SENSE+ è stata pensata e studiata seguendo un razionale ben preciso. Basta prendere in esempio la presenza della carnitina. Essa è un aminoacido che il corpo utilizza per convertire i grassi in energia. Nonostante non venga considerata un nutriente essenzialela carnitina viene spesso utilizzata come integratore alimentare, con la speranza di aumentare l’ossidazione delle riserve adipose a scopo energetico o dimagrante. Ma la presenza della carnitina in questo prodotto è stato pensato anche per un effetto teorico nel miglioramento della performance sportiva. Ecco quindi che la carnitina dovrebbe dunque migliorare la performance sportiva in quelle condizioni dove è importante risparmiare il glicogeno ed ossidare prevalentemente grassi. Nella formula fondamentale pensato per la donna attiva e/o sportiva è la presenza del FOS. I fruttoligosaccaridi (FOS) sono dei carboidrati complessi, ovvero zuccheri naturali in forma di amidi, che si trovano in piccole quantità in varie piante. Assieme ad altri oligosaccaridi di tipo amidaceo come l’inulina, i FOS sono quasi del tutto indigeribili. Sono molto apprezzati, tra i supplementi nutrizionali, per i loro effetti “prebiotici” e assunti con la dieta potrebbero inibire l’accumulo di grasso corporeo indotto da una dieta ricca di grassi e inibire l’assorbimento intestinale dei grassi alimentari.

 

 

Le fonti proteiche usate in PRO SENSE+ sono:

1. Il pisello (Pisum sativum)
per le sue caratteristiche chimiconutrizionali rappresenta un alimento interessante nell’alimentazione dell’uomo. In natura il pisello presenta un buon contenuto di proteine, pari al 20-25% sulla sostanza secca che lo rendono più equilibrato nel rapporto energia/proteine rispetto alla farina di estrazione di soia. La proteina del pisello è conosciuta come una delle proteine più perfette per il consumo umano. Rispetto alle proteine di origine animale, le proteine del pisello sono di facile digestione, sono ipoallrgeniche, ed apportano un buon livello di amminoacidi essenziali, utili per favorire il recupero. A differenza delle più comuni proteine della soia gli integratori alimentari di proteine del pisello sono più digeribili. Di tutti gli integratori proteici disponibili, le proteine di pisello hanno dimostrato di causare meno reazioni allergiche. Per quanto riguada l’ambito nutrizionale è opportuno ricordare che la proteina di pisello contiene una combinazione ideale di amminoacidi essenziali utili per la performance sportiva, quali lisina, arginina e glutammina oltre ai 3 amminoacidi a catena ramificata (BCAA).
2. Le proteine derivate dal riso
rappresentano un ottimo integratore per vegani e vegetariani ma non solo! Tutti coloro che soffrono di intolleranza al lattosio ed ai derivati del latte possono integrare la propria dieta con un integratore proteico a base di proteine del riso. La proteina del riso si trova in natura nella frazione del chicco di riso intero. La proteine del riso si produce tramite macinatura umida del chicco . Successivamente la proteine viene lavorata con cicli di fermentazione per rimuovere la fibra dal chicco di riso integrale intero. Alla base di questo procedimento vi è il chicco di riso integrale germogliato intero, che rappresenta il materiale grezzo che si utilizza nel processo di produzione. Dal punto di vista digestivo la proteine del riso è molto digeribile in oltre non contiene grassi o colesterolo e per tanto apporta aminoacidi e peptidi senza appesantire. L’eccezionale profilo amminoacidico della proteina del riso la rende una ottima alternativa nutrizionale alle proteine del siero di latte e della soia, poiché contiene gli stessi aminoacidi necessari per lo sviluppo e la riparazione del tessuto muscolare. Le proteine del riso sono ricche di fibre che svolgono un azione prebiotica e ottimizzano l’assorbimento degli zuccheri e la salute dell’intestino. Il timing digestivo ed il rilascio di aminoacidi dopo l’assunzione di un integratore di proteine del riso è molto veloce, in rapporto alle altre proteine vegetali e per tanto l’utilizzo di questa fonte è particolarmente indicato nell’immediato post workout magari in abbinamento a carboidrati, zuccheri e glutammina. Grazie al loro valore biologico le proteine del riso saranno utilizzate più velocemente per ricostruire e riparare il tessuto muscolare, migliorare in modo significativo i tempi di recupero.
3. La soia
molto apprezzata in quanto a fonte di proteine complete in quanto fornisce tutti gli aminoacidi essenziali necessari per la salute del corpo. Le proteine di soia sono particolarmente utilizzate dalle donnein quanto sono anche un’ottima fonte di calcio, ferro, potassio, omega-3 acidi grassi e fibre. Secondo alcuni studi l’assunzione di proteine della soia permettono di ottimizzare la composizione corporea, in quanto sono in grado di aumentare il metabolismo corporeo. Le proteine della soia perciò possono rafforzare i muscoli del corpo in modo notevole, ed inoltre svolgono un ruolo importante nella costruzione di massa muscolare magra, oltre che combattere la formazione di radicali liberi durante un eventuale esercizio fisico ed aiutare un recupero muscolare più veloce.

 

 

INGREDIENTI

Isolato di proteine della soia, del pisello e del riso, emulsionante: lecitina di soia, cacao magro in polvere, FOS (fruttooligosaccaridi), carnitina tartrato, Magnesio ossido, Soia (Glycine max L.) semi e.s. tit. 40% isoflavoni, Uva rossa (Vitis vinifera L.) semi e.s. tit. 95% PCO (proantocianidine), Rodiola (Rhodiola rosea L.) radice e.s. tit. 3% rosavine, Frutti rossi RICHBERRY 6000 e.s.*, Edulcoranti: sucralosio, saccarina; vitamina C (acido-l-ascorbico), Maltodestrine fermentate ENZYMIX** (Aspergillus oryzae), Ferro gluconato, Betacarotene, Zinco gluconato, lievito arricchito in selenio, Vitamina E (dl-alfa-tocoferilacetato), Vitamina B3 (nicotinammide), Vitamina D3 (colecalciferolo), Vitamina B5 (calcio pantotenato), Vitamina B6 (piridossina cloridrato), Vitamina B1 (tiamina clordrato), Vitamina B2 (riboflavina), Cromo picolinato, Vitamina B9 (acido folico), Biotina, Vitamina B12 (cianocobalamina) *RICHBERRY: miscela di estratti secchi di frutti rossi: uva rossa (Vitis vinifera) semi, Melograno (Punica granatum) frutto, Fragola (Fragaria vesca) frutto, Mirtillo rosso Cranberry (Vaccinium macrocarpon) frutto, Lampone (Rubus idaeus) frutto, Mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) frutto. **ENZYMIX contenente per 50g: amilasi 1500 DU, proteasi 3000HUT, Glucosamilasi 2 AGU, lipasi 75 FCCC LU, cellulasi 300 CU, lattasi 500 ALU, endofitasi 7-emdo-PG

 

 

 

Informazioni aggiuntive

SCEGLI IL GUSTO

Cioccolato, Frutti Rossi, Vaniglia