OLIO DI COCCO EXTRAVERGINE ( conf. 900 gr.)

22,95 € 15,00 €

OilioCocco
Categoria: .
Codice prodotto: OSTROCOC.

Descrizione prodotto

Olio di cocco extravergine, purissimo non raffinato. Extravergine significa che è stato prodotto col processo di spremitura a freddo e non ha subito lavorazioni che ne alterano le proprietà, mantenendo intatto il suo profumo naturale. Adatto sia per uso alimentare che cosmetico. L’olio di cocco della OstroVit è di alta qualità e di origine vegetale, non contiene additivi, è completamente esente da colesterolo, ha zero carboidrati, non contiene grassi trans, senza glutine e senza lattosio. Ottima soluzione per i pasti salati o dolci, si puo’ usare al posto del burro, spalmarlo sul pane, si puo’ aggiungere ai frullati di frutta o usato come condimento da forno in quanto resiste alle alte temperature; si puo’ anche usare per avere capelli piu’ morbidi e lucidi se strofinato sulle punte. L’olio di cocco è ricco di antiossidanti, fornisce supporto alla digestione, aiuta ad eliminare le tossine ed è fonte naturale di energia.
TABELLA NUTRIZIONALE

Valori nutrizionali per 1 porzione (14g):Energia 126kcal

Grassi 14g

di cui saturi 13,9g

di cui monoinsaturi 0,79g

di cui polinsaturi 0,11g

Carboidrati 0g

di cui zuccheri 0g

Proteine 0g

Sale 0g

Perché scegliere l’olio di cocco extra vergine???Gli acidi grassi saturi a catena media dell’olio di cocco sono composti da:
* Acido Laurico, circa il 50% (ne e’ ricco il latte materno) ed acido caprilico, potenti agenti antimicrobici. Questi acidi grassi rappresentano una fonte di energia altamente disponibile, dal momento che essendo a catena media risultano di più facile assorbimento rispetto a quelli a lunga catena (presenti ad esempio nell’olio di palma e olio di semi).
* L’olio di cocco non influenza negativamente i livelli di colesterolo, proprio perché povero di acidi grassi saturi a lunga catena,
* Non ha i grassi idrogenati o con quelli dell’olio raffinato di palma,
* L’utilizzo e’ valido in regime ipocalorico, come pasto pre allenamento oppure in cottura, tipo nel riso, ove si lega al polimero nel formare un film di protezione… cio’ determina, una digestione più lenta, con una retrogradazione degli amidi che non influenzano la glicemia e quindi la secrezione insulinica.Il ns olio di cocco purissimo, in barattoli e’ proposto ad un prezzo riservato davvero competitivo.