Bioenergy nasce nel 2003 da una ventennale esperienza nel campo dell’allenamento, dell’integrazione e della supplementazione derivante dall’attività di atleta di Isabella Rossellida campionessa mondiale di body building ad imprenditrice, un passaggio naturale dalla maturazione di una lunga carriera agonistica alla volontà di mettere a disposizione il proprio bagaglio di conoscenze a chi può beneficiare siano essi gli atleti o chiunque possa averne necessità.

Bioenergy si occupa della vendita all’ingrosso, al minuto e per corrispondenza di integratori alimentari e della programmazione tecnica avanzata di atleti.

Bioenergy si avvale di uno staff tecnico-scientifico in continua consulenza interattiva (gruppo di studio). Spesso alcuni prodotti dell’integrazione vengono provati su atleti agonisti e non, sportivi in genere, sedentari e obesi, ciò ha permesso di elaborare piani di lavoro in cui gli integratori hanno avuto un ruolo essenziale nella realizzazione delle rispettive performance.

Il punto di forza dell’organizzazione aziendale è appunto la specifica “mission” che vuole con forza creare consensi presso l’utenza alimentando una costante assistenza e un’informazione corretta in un campo, quello dell’integrazione alimentare, troppo spesso circondata da falsi presupposti.

Tutto ciò ha portato a sfatare numerosi miti pubblicitari e, di contro, ad elevarne altri su prodotti contenenti sostanze che si sono rese indispensabili nel raggiungimento degli obiettivi prefissati, quali benessere e il miglioramento dei vari parametri dell’allenamento come la forza, la resistenza, l’aumento delle capacità aerobiche e delle prestazioni psico-mentali.

Il continuo aggiornarsi con altri gruppi di ricerca scientifici ed universitari ha portato alla creazione di una serie di nuovi prodotti che hanno riscosso un successo senza precedenti. Non a caso l’equipe Bioenergy ha partecipato ai test finali della famosa crema liporiducente Iodase (Natural Project), un insieme di principi ad uso topico che restituisce risultati concreti e veritieri, all’intuizione dell’importanza del MRP (meal replace post work) un importante passo nell’evoluzione della supplementazione post allenamento e dei sistemi di integrazione a supporto dell’atleta.

Quindi l’avvento del settore commerciale dove proporre questi prodotti attingendo le risorse direttamente dalle aziende di produzione, senza i jump commerciali degli intermediari e, pertanto, a prezzi di tutto vantaggio per il consumatore finale.