alfa lipoico bioenergy nutrition integratori sportivi alimentazione cuneo
Alfa lipoico a cessione controllata – tecnologia Valpharma a rilascio prolungato 16 ore per un graduale assorbimento con SOD e Polidatina.
 
Grazie all’elevata attività antiossidante degli ingredienti, il prodotto è indicato per la protezione delle cellule, anche quelle nervose, dallo stress ossidativo e dai radicali liberi. Le molteplici attività biologiche dell’ALA, inoltre, lo rendono utile come coadiuvante per il dolore neuropatico e le patologie autoimmuni e neurodegenerative, il diabete e le sue complicanze (come la neuropatia diabetica), le dislipidemie, l’aterosclerosi, le patologie neurodegenerative.
 
Il prodotto è anche valido in ambito sportivo per prevenire il danno muscolo‐tendineo esercitato dalle specie reattive dell’ossigeno, prodotte in grandi quantità durante allenamenti intensi.
 
Arricchito con SOD estratto da Melone Cantalupo (ricchissimo di SOD).
La SOD è un enzima che neutralizza lo ione superossido, uno dei radicali liberi più dannosi in assoluto!
 
Ottimo come stabilizzatore glicemico.
 
La polidatina presenta, inoltre, anche un’attività antinfiammatoria, numerosi studi riportano, che essa modula l’espressione di citochine infiammatorie e di molecole di adesione cellulare sia in vitro che in vivo. Un recente studio, ha evidenziato che la polidatina agisce come antinfiammatorio con una possibile azione terapeutica nei confronti di disturbi allergici infiammatori; i risultati indicano che la polidatina diminuisce la degranulazione, il rilascio di istamina e il livello di calcio intracellulare dei mastociti (Jing Ye, Hongmei Piao et al., 2017).
 
Nicola Camera