bioenergy nutrition integratori sportivi alimentazione cuneo Burro d'arachidi proprietà

Ricchi di grassi monoinsaturi, sono particolarmente indicati per combattere alcune patologie derivanti da problemi cardiovascolari. Nel profilo nutrizionale le arachidi presentano arginina, acido aspartico e lisina, oltre all’acido oleico e il resveratrolo, in grado, probabilmente, di avere un ruolo attivo nella prevenzione di alcuni tipi di forme tumorali.

Il loro contenuto di arginina le rende preziose per i bambini in fase di crescita, mentre quello di vitamina PP è importante per la circolazione sanguigna e la salute del sistema nervoso.
L’ottima concentrazione di acido folico rende le arachidi un alimento che stimola la fertilità ed è fondamentale durante la gravidanza.
Da alcuni studi è emerso che grazie al coenzima Q10, sono un valido aiuto per chi soffre di mal di testa.

Consumare arachidi almeno per due volte a settimana, contribuirebbe a ridurre il rischio di cancro al colon del 31%.


Un articolo apparso recentemente sulla famosa rivista Journal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry, ha spiegato come la niacina, sostanza presente nelle arachidi, costituirebbe un valido aiuto per quanto riguarda la prevenzione dell’Alzheimer.

I ricercatori sostengono che i grassi monoinsaturi delle arachidi unitamente alla ricchezza di fibre, magnesio, vitamine e minerali, antiossidanti e proteine esercitino un effetto positivo sulle glicemia stabilizzandola.

Proprietà anticancro.
Dimostrata da numerosi studi è l’azione antineoplastica svolta dai flavonoidi, antiossidanti abbondanti nelle arachidi capaci di indurre l’autoeliminazione delle cellule (apoptosi) potenzialmente cancerogene.

Utilizzate burro d’arachidi naturale, libero da colesterolo, con minime quantità di insaturi da conservare in frigo una volta aperto, quindi senza aggiunte di agenti chimici, solventi, conservanti e coloranti.

bioenergy nutrition integratori sportivi alimentazione cuneo Burro d'arachidi proprietà