La biochimica della rabbia bioenergy nutrition integratori sportivi alimentazione cuneo
Nei soggetti propensi ad essere perennemente arrabbiati e/o irrascibili a livello cellulare i livelli peptidici della vergogna e della rabbia vengono mantenuti quotidianamente elevati per anni: quando una cellula si divide per produrre cellule figlie, risponderà a questa richiesta elevata ed altererà i recettori della membrana cellulare.
 
Come risultato le cellule svilupperanno migliaia di recettori su cui le sostanze chimiche della vergogna e della rabbia potranno agganciarsi, ciò è chiamata “continuità chimica dell’insieme” sta a noi spezzare questo circolo vizioso di auto-monitoraggio cerebrale.
 
Questo è un processo di regolazione naturale che ha luogo in tutte le cellule: sensibilizzare il nostro organismo è una grossa priorità per tenere lontana gli stressor nocivi.
 
Calmarsi, ridere, sorridere, non alterarsi è ricetta semplice ma spesso impossibile da attuare e se la mente dirige ricordiamo che è il corpo che la ospita.
Ogni volta che accendiamo un pensiero nel nostro cervello produciamo sostanze chimiche che provocano sensazioni e reazioni nel corpo, ecco perchè chi ti fa sorridere non ha prezzo.
 
Nicola Camera